La nostra storia

Home - Azienda - La nostra storia

La nostra Storia

Rusconi Arredamenti è una realtà a conduzione familiare consolidata da più di 40 anni, un Team motivato e capace di soddisfare qualsiasi richiesta, frutto di passione ed esperienza maturata direttamente sul campo.

Il fondatore Rusconi Ermanno è partito da zero,ha imparato ed appreso il mestiere più antico del mondo quello del falegname divenendo un artigiano abile e molto capace finché nel 1968 ha potuto finalmente mettersi in proprio e fondare la sua ditta individuale, costruendo una piccola bottega in paese nella quale potersi dedicare a tempo pieno all'attività che amava di più fare, supportato poi dalla preziosa collaborazione della moglie Rosangela.

Nel 1990 sente la necessità di ampliare l'unità produttiva e si trasferisce nella periferia del paese dove costruisce un capannone di 2.000 mq capace di far fronte alle nuove esigenze anche in termini di spazi logistici.

Per anni si dedica alla produzione conto terzi finché nel 1995 decide di improntare l’attività verso una vendita diretta di mobili per la casa, di ogni genere e stile, da interno e da esterno, classico e moderno, e crea uno spazio espositivo destinato al pubblico dove poter toccare con mano la qualità e la funzionalità delle sue proposte.

Nel 2000 subentrano ufficialmente i suoi figli Marco, Giovanni e Cesare da sempre presenti nell'attività e viene cosi fondata la Rusconi Arredamenti s.n.c. che passo dopo passo ha saputo crescere e migliorarsi tanto che nel 2010 viene ampliata l'area espositiva con uno nuovo show-room dal design innovativo e moderno destinato ad aumentare le proposte d'arredo ed i servizi che sarà in grado di offrire.

Il nostro fine ultimo nell'arredo di una casa è quello di realizzare ambientazioni mirate ad esprimere il gusto e le aspettative di chi si affida al nostro Team... Accontentare il cliente è la nostra prerogativa, studiamo e valutiamo tutte le possibili soluzioni, ingegnandoci e documentandoci in continuazione.