Scegli con noi i materiali migliori per il top cucina
Top cucina in gres porcellanato effetto marmo e non solo
Non solo marmo: il gres porcellanato consente di scegliere per il proprio top il look preferito anche tra effetto cemento, pietra, metalli. Materiale resistentissimo e idrorepellente, il gres resiste ai graffi, alle macchie, agli acidi e agli sbalzi di temperatura. Sul piano in gres potrete lavorare direttamente o appoggiare pentole togliendole dai fuochi senza temere di rovinarlo.
Il Fenix, materiale intelligente per il top cucina
Si compone di resine acriliche di nuova generazione il Fenix®, che, grazie alle nanotecnologie, consente di realizzare superfici per il top soft- touch, opache e antimpronta. È un materiale perfetto in cucina, perché resiste a graffi, abrasioni, solventi acidi, calore.
Con il Fenix® si possono realizzare lavelli con vasca integrata nel top e schienali coordinati. Non richiede una manutenzione particolare: per pulirlo è sufficiente un panno inumidito con acqua calda e un normale sgrassatore. Con un ferro da stiro e un asciugamano umido, invece, si ripristina la superficie in caso di micro graffi superficiali, come vi mostriamo nel video.
Il piano in laminato a forte spessore HPL
Ottimo materiale per il top cucina è anche lo stratificato HPL, un laminato a forte spessore (10-12 mm) e ad alta pressione, composto all'interno da strati di fibre di cellulosa e resine termoindurenti, che ne garantiscono la resistenza. Il trattamento di alta pressione a cui viene sottoposto, lo rende non poroso e disponibile a varie finiture superficiali.
Tra i vantaggi che offre:
- Resiste a urti, abrasioni, ammaccature
- Risulta facile da pulire e igienico, adatto al contatto con i cibi
- Resiste alle alte temperature (fino a 180 °C)
- È idrorepellente
I piani da lavoro per la cucina in HPL possono avere anche lavelli integrati nella medesima finitura. Per ottenere un notevole impatto estetico.
Infinite personalizzazioni per il top cucina in Dekton
Un piano di lavoro molto resistente ai graffi, alle macchie, alle temperature elevate e ai raggi UV quello realizzato in Dekton, una miscela di vetro, materiali ceramici innovativi e quarzo. Un materiale molto compatto e quindi igienico, che si mantiene stabile nel tempo e che può essere personalizzato nello spessore (dai 4 ai 30 millimetri) e nei formati (le grandi lastre garantiscono la continuità visiva).